Nel corso della sua attività, il Laboratori Associati Laganà s.c.arl., si è sempre contraddistinto per aver perseguito la ricerca dell’eccellenza nelle prestazioni offerte alla sua utenza, al fine di soddisfarne le esigenze. La forte determinazione, l’utilizzo di nuove tecniche e di apparecchiature all’avanguardia, la selezione, la formazione e la responsabilizzazione del personale sono state le linee guida che hanno consentito all’azienda di affermarsi sul mercato.
Nell’ottica del miglioramento e dell’evoluzione continua e in accordo con la nostra mission, il Laboratori Associati Laganà s.c.arl., ha attuato, come strategia, l’adeguamento del proprio Sistema Qualità alla norma UNI EN ISO 9001: 2015. Con l’applicazione di tale strumento di gestione aziendale, la Direzione, nel definire le strategie e gli obiettivi dell’Istituto, stabilisce di:
- Attenzionare in modo particolare il contesto economico, sociale e tecnologico in cui l’azienda opera;
- tenere in considerazione le esigenze di tutte le parti interessate, sia interne che esterne, che ruotano intorno all’azienda, al fine di poter trovare sempre il giusto compromesso per poter raggiungere, tutti insieme, gli obiettivi che l’azienda si prefigge;
- Applicare e promuovere il Risk Based Thinking per affrontare i rischi e le opportunità che impattano sul raggiungimento degli obiettivi.
La Direzione s’impegna ad attuare e sostenere la politica per la Qualità, ad attivare un processo di divulgazione e condivisione all’interno ed all’esterno dell’Istituto raccogliendo tutti gli imput che periodicamente possono contribuire alla sua revisione.
Sulla base dei principi della mission del il Laboratori Associati Laganà Società Consortile a.r.l., la Direzione considera prioritarie le seguenti strategie:
- Attivare un sistema organizzativo e gestionale che valorizzi la reale competenza del personale e favorisca processi di miglioramento;
- Promuovere la partecipazione attiva degli operatori della struttura all’ attuazione e alla gestione del Sistema Qualità;
- Creare le condizioni perché utenti/pazienti attuino scelte responsabili per la prevenzione di malattie;
L’insieme dei principi e strategie spingono a:
- Orientamento alla persona
- Integrazione tra la struttura e la comunità locale
- Costante ricerca di aree di eccellenza, coerentemente con la Politica Sanitaria Nazionale.
E determinano i seguenti obiettivi:
- migliorare continuamente nel tempo gli standard qualitativi raggiunti delle prestazioni erogate e la gestione dei processi, perseguendo, al tempo stesso, l’aumento del “valore aggiunto” per l’utente;
- adeguare costantemente i servizi offerti alle esigenze dell’utente, considerando attentamente l’evoluzione del servizio, della normativa nazionale ed internazionale, i requisiti e le aspettative dei Clienti e l’analisi della concorrenza, perseguendone la massima soddisfazione.